Certificazione ATA Punteggi, Titoli e Graduatorie

Aggiornamento Graduatorie ATA III Fascia 2024

Nel 2024 è previsto l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia. Non si decade e si continua a lavorare, ma un requisito indispensabile sarà il conseguimento della certificazione informatica entro un anno da nuovo CCNL.

Certificazione ATA Corso e Punteggi  

Graduatorie ATA III fascia: nuovi requisiti di accesso

Con l’apertura della graduatorie ATA di III fascia nel 2024, per tutti i nuovi inserimenti è previsto, come requisito di accesso, il possesso della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale entro un anno dalla data di entrata in vigore del presente Capo, decorso il quale si decadrà dalle graduatorie stesse.

Nello specifico i profili che devono possedere questa certificazione sono:

  • assistente amministrativo
  • assistente tecnico
  • cuoco
  • guardarobiere
  • infermiere
  • operatore scolastico
  • operatore dei servizi agrari

EIPASS 7 Moduli Standard viene riconosciuta anche come Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale accreditata da Accredia per il bando ATA 2024, secondo l’ultimo contratto CCNL Comparto “Istruzione e Ricerca” 2024 firmato il 18 gennaio.
 

...

Certificazione ATA per Graduatorie Terza Fascia

I titoli riconosciuti dal Miur che attribuiscono punteggi nelle graduatorie per il personale ATA sono, tra gli altri, le certificazioni informatiche come Ecdl ed Eipass. Ecdl Taranto è il corso ideale per conseguire la certificazione valida per punteggi ATA, oppure il corso Autocad online con certificazione Eipass che attribuisce punteggi utili in graduatorie e concorsi.

Tabella Calcolo Punteggio Personale ATA

Graduatorie ATA 24 mesi: calcola il punteggio con il Calcolatore, la tabella calcolo che tiene conto dei titoli di accesso, di cultura e del servizio per ogni profilo.

Apri Tabella Calcolo

 

Bando ATA Terza Fascia (III Fascia)

Il bando di concorso Ata Terza Fascia è una procedura che si svolge per soli titoli, senza alcuna prova d’esame e che consente ai candidati di potersi inserire nella Graduatoria ATA di III Fascia oppure di aggiornare il proprio punteggio nel caso il candidato fosse già presente in Graduatoria. A questo bando possono partecipare anche coloro che non hanno mai lavorato nella scuola, in questo caso si tratta quindi del primo inserimento nelle Graduatorie. Le Graduatorie di 3 Fascia del Personale ATA sono utilizzate dalle scuole per assegnare le supplenze a tempo determinato. Il Bando per le graduatorie ATA terza fascia valide per il triennio 2021-2023 è stato pubblicato. Il MIUR ha reso disponibile il 19 marzo 2021 il Decreto che indice il concorso ATA terza fascia 2021 e lo ha trasmesso agli USR. Le domande di partecipazione alla procedura potevano essere presentate dal 22 marzo al 22 aprile 2021.  

Concorso ATA 24 Mesi 2021

Per le Graduatorie ATA 24 mesi, le domande potevano essere presentate dal 23 aprile al 14 maggio 2021. I concorsi per titoli sono indetti con appositi bandi emessi nel corrente anno scolastico, ma hanno il fine di costituire le graduatorie provinciali permanenti utili per l’a.s. 2021-22.  

EIPASS ATA PUNTEGGIO

Secondo la tabella di valutazione del bando ATA annessa al Decreto 3 marzo 2021, n. 50 per le graduatorie III Fascia, la certificazione informatica EIPASS vale: 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri; 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.  

 

Prezzo Promozionale 2024

Patente del Computer

Info Tel 099 9870904

 

Cos’è la Certificazione Eipass ATA?

EIPASS ATA è la Certificazione che assicura il massimo del punteggio , grazie ad un programma completo volto ad aggiornare le competenze informatiche di tutti i collaboratori e gli ausiliari delle Scuole di ogni ordine e grado.  

Come si consegue?

Per conseguirla è necessario superare 5 moduli d’esame corrispondenti ai seguenti ambiti di approfondimento teorico-pratico:

  • I fondamenti dell’ICT
  • Navigazione in internet
  • Comunicare in Rete
  • PEC, firma elettronica e archiviazione dei documenti digitali
  • Privacy e sicurezza dati

 

Quali Vantaggi offre?

EIPASS Personale ATA qualifica il tuo Curriculum e vale punteggi in ambito concorsuale ed ai fini della valutazione dei titoli professionali per l’assegnazione di funzioni e mansioni specifiche. Vale come punteggio nelle graduatorie ATA emesse dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per l’aggiornamento delle relative graduatorie.  


 

ECDL ATA

La certificazione informatica ECDL, nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA, è valutata in modo differente a seconda del livello conseguito.


Acquisisci Punteggio per Graduatorie ATA

  Con riferimento alla tabella di valutazione del bando ATA annessa al Decreto 3 marzo 2021, n. 50, i punteggi attribuiti sono: Per i profili di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere ECDL livello core 0,50 Punti ECDL livello Advanced 0,55 Punti ECDL livello Specialised 0,60 Punti ——————— NUOVA ECDL Livello Base 0,50 Livello Advanced 0,55 Livello Specialised e Professional 0,60


Per i profili di collaboratore scolastico, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie ECDL ECDL livello core 0,25 Punti ECDL livello Advanced 0,28 Punti ECDL livello Specialised 0,30 Punti ——————————————– NUOVA ECDL Livello Base 0,25 Livello Advanced 0,28 Livello Specialised e Professional 0,30  

Cos’è la Certificazione Ecdl IT Security?

Si tratta di un modulo Ecdl che ti insegna ad utilizzare la tecnologia digitale in modo sicuro sia nelle attività quotidiane che sul lavoro: imparerai a gestire una connessione di rete sicura, saprai usare Internet senza rischi e gestirai in modo sicuro i tuoi dati ed i dati delle organizzazioni per cui lavori.

Come si consegue?

E’ necessario superare una sola prova d’esame per acquisire il diritto di ottenere il Certificato IT Security.  


PEKIT Punteggio ATA

Relativamente nuovo Bando ATA Terza fascia 2021 (tabella di valutazione del bando ATA annessa Decreto 3 marzo 2021, n. 50), alla certificazione PEKIT è riconosciuto il punteggio massimo previsto di:   0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi e infermieri. 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.  

show less

Certificazione Eipass 7 Moduli User

 

Al momento presso il nostro centro è possibile conseguire da remoto solo la Certificazione EIPASS 7 Moduli User. Segui il corso dal tuo pc quando vuoi e ti certifichi comodamente da casa.

Chi ha conseguito Eipass 7 Moduli User 5.0 o 6.0 potrà sostenere un solo esame online di aggiornamento.

Eipass 7 moduli


Contattaci per Info allo
099.9870904


Consulta la Tabella Punteggio Personale ATA 2020-2023 Qui >>